Nautic Center
Termini e condizioni noleggio auto e scooter
1) Mi obbligo ad usare il ciclomotore con cura, prudenza, a non sottoporlo a velocità, sforzi, itinerari, carichi eccessivi, e a non cedere la guida ad altri. Ogni avaria al mezzo sarà a mio carico, e vi riconoscerò il prezzo di locazione per ogni giorno in cui il mezzo non sarà in grado di circolare a causa di avarie o di sequestro da parte delle autorità competenti. Sarò responsabile del mezzo fino alla riconsegna dello stesso nella sede del locatore, e in caso di furto parziale o totale del mezzo mi impegno a pagare subito il relativo valore di mercato.
2) Saranno a mio carico le conseguenze dei danni, riportati dal conducente del mezzo locato e/o cose e persone trasportate e da persone e/o cose di terzi, durante il tempo della locazione, salvo l’intervento dell’assicurazione del locatore. In caso di incidenti ed eventi particolari, al mio rientro mi obbligo a denunciare per iscritto al locatore, ed in ogni caso entro 24 ore dal fatto, ogni incidente anche di minima importanza, mi fosse accaduto durante il tempo della locazione suscettibile di produrre conseguenze accennate ai punti precedenti, precisando circostanze, prove e testimonianze favorevoli.
3) La cauzione se in contanti mi sarà restituita dopo la riconsegna del mezzo senza avarie e senza danni, nel caso contrario autorizzo il locatore a rivalersi immediatamente sulla cauzione per l’importo dei danni e qualora questa non fosse sufficiente pagherò subito la differenza. Se la cauzione è rappresentata da carta di credito il locatore è da me autorizzato a prelevare l’ammontare dei danni riportati durante la locazione. Autorizzo pure il locatore a ritirarmi il mezzo qualora questo non fosse usato correttamente, senza nulla rendere al sottoscritto.
4) Qualora la presente dovesse essere registrata, le relative spese comprese eventuali soprattasse e penalità, saranno a mio carico esclusivo. Per ogni controversia sarà competente l’autorità giudiziaria della sede del locatore. I ritardi saranno conteggiati a tariffa oraria e non possono protrarsi oltre la chiusura serale della Ditta e del giorno di fine contratto.
Con espressa approvazione dei punti 1,2,3 e 4 ai sensi degli articoli 1341, 1341 comma II, e 1342 C.C.
I prezzi sono da intendersi carburante escluso.
Cosa è necessario per noleggiare un’auto o uno scooter?
– carta di identità
– PATENTE B per l’auto e gli scooters (se non si dispone di patente specifica).
– Gli stranieri devono essere muniti di patente internazionale o specifica patente di guida per moto e scooters.
Termini e condizioni noleggio barche e gommoni
1 – Mi obbligo a non subnoleggiare l’imbarcazione, o darla in comodato, o cederne comunque l’uso, anche temporaneamente a terze persone.
2 – Mi obbligo ad usare il natante con cura e prudenza. Ogni avaria causata al mezzo (scafo o motore ) ed ogni danno alle attrezzature sarà a mio carico, ed in questo caso autorizzo il locatore a rifarsi sulla cauzione, che può essere rappresentata da carta di credito o da una somma in contanti e qualora questa non fosse sufficiente a coprire i danni la integrerò fino a coprire l’importo dei danni. In caso di danno irreparabile pagherò il relativo prezzo di acquisto come da listino. In caso di avaria riparabile, oltre alle spese di riparazione, da farsi presso esecutori di Vs. fiducia, vi riconoscerò il prezzo del noleggio giornaliero, per ogni giorno in cui il natante, per cause dipendenti dal presente noleggio, non sarà in grado di navigare.
3 – Il noleggiatore mi ha fatto prendere visione di tutte le norme alle quali è subordinato il noleggio.Esonero il noleggiatore da ogni e qualsiasi responsabilità per fatti dovuti a mia negligenza, incuria o colpa.
4 – Saranno a mio carico le conseguenze delle contravvenzioni in cui dovessi incorrere, a chiunque contestate e mi obbligo a conciliare quelle oblazionabili.Saranno pure a mio carico le conseguenze dei danni che fossero durante il tempo di noleggio, subite da persone e cose di terzi e da persone e cose trasportate, salvo l’intervento dell’Assicurazione del noleggiatore.
5 – Mi obbligo in ogni caso a denunciare per iscritto al noleggiatore al mio rientro, ma sempre non oltre 24 ore dal fatto, ogni incidente, anche di minima importanza mi fosse accaduto durante il tempo di noleggio, precisando circostanze, prove e testimonianze favorevoli.
6 – Qualora la presente dovesse essere registrata, le relative spese comprese eventuali soprattasse e penalità saranno a mio carico esclusivo. Per ogni controversia è competente l’Autorità Giudiziaria della Pretura della sede del locatore.
7 – Per motivi di sicurezza il termine del noleggio e quindi il rientro dovrà avvenire entro le ore 18:00.
8 – Prendo a noleggio la barca sotto indicata che è in perfetto stato di marcia, completa di documenti e degli accessori standard di sicurezza previsti dalla legge, e che mi impegno a restituire al luogo e alla data previsti qui appresso. Il noleggio delle imbarcazioni comincia alle ore 9:00 del mattino e termina alle ore 18:00 della sera.
I prezzi sono da intendersi carburante escluso
Cosa è necessario per noleggiare una barca o un gommone?
– carta di identità
– La PATENTE NAUTICA per i mezzi con cilindrata superiore ai 40 hp.